Una famiglia motivata nel proprio lavoro seguendo principi di ecosostenibilità
Donatella
Ha da sempre curato l’arredamento in stile montano, dando un tono ligure alla cucina che offre il Raggio di Sole. La troverete sempre pronta ad accogliervi, e se non è troppo indaffarata, chiedetele qualche ricetta segreta.
Dario
Insieme a Donatella sono le colonne portanti del Raggio di Sole, non che i creatori di ciao che è ora il Raggio di Sole. Dario sa fare di tutto, è perfezionista, e attento a migliorare ogni anno il ristorante. Appassionato di montagna ma soprattutto di sci, è un gran telemarker.
Ginger
È il lupo della famiglia. È affettuoso e ama farsi coccolare. Adora la neve e fare i bagni nei laghi montani. Se volete conquistarlo non vi resta che iniziare a giocare con lui con un “legnetto”.
Vi raccontiamo...
Dario, originario di Portovenere, Liguria spinto dalla passione per la montagna ed in particolar modo per lo sci, inizia a frequentare Sestriere intorno agli anni '80 come animatore presso il Villaggio Valtur.
Entusiasta di questo mondo, entra a far parte del Soccorso Piste e frequenta Sestriere i successivi inverni.
Nel 1990, Dario e sua moglie Donatella hanno l'opportunità di gestire un ristornate sulle piste da sci di Sestriere: il Raggio di Sole.
Dopo anni passati alla ricerca di un rifugio da gestire, il loro sogno si avvera, tanto che nel 1995 acquistano il ristorante.
1 9 8 0
Dario
Dario, ''bricoleur'' e di buon gusto, non ha mai smesso di innovare il locale, apportando di anno in anno novità e modifiche, che hanno fatto si che il Raggio di Sole si presenti come è adesso.
Oggi, Dario, lo trovate tra i tavoli del ristorante, felice di raccontarvi il nostro menù e suggerirvi le migliori specialità di montagna.
Quando, non è al Raggio di Sole, Dario lo troverete sicuramente a firmare qualche bel pendio con il suo telemark.
Dona
Donatella, originaria di Vernazza, Liguria, ha seguito Dario in montagna per realizzare insieme il loro sogno.
Donatella, ha da sempre curato l'arredamento, cercando di creare un atmosfera di montagna calda ed accogliente. Inoltre, è riuscita ad unire la cucina della sua tradizione ligure alla cucina tradizionale di montagna, riuscendo a offrire così un menù vario e interessante.
Donatella, la trovate alla cassa, lieta di scambiare due parole con voi e di svelarvi qualche ricetta segreta.
I figli portano avanti il progetto
Marta e Mattia, figli di Dario e Donatella, si può dire essere cresciuti insieme al Raggio di Sole.
Marta, maestra di sci, appassionata di sci e di montagna, è di supporto allo staff di sala durante l'inverno, la potrete incontrare più facilmente alla sera perchè durante il giorno è impegnata sulla neve.
Mattia, maestro di sci e di snowboard, si occupa dei trasporti in motoslitta di merci e clienti e aiuta Dario nella manutenzione del locale fuori stagione.
Davide, ragazzo di Marta, oramai fa parte della famiglia da circa 10 anni.
In inverno è impegnato come maestro di sci in Francia, mentre in estate lo troverete dietro il bancone del bar a servirvi un buon caffè o una birra fresca.
Marta, Mattia e Davide dal 2017 si occupano della gestione del Raggio di Sole in estate
Ginger è il ‘’lupo dell’Anfiteatro’', ama giocare con i ''legnetti'' e esplorare le montagne proprio come i suoi padroni.
2 0 1 7